MJ-MERCHANDISING.COM HA CHIUSO!!!! TRUFFA????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VINCENZOMJJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riporto i crediti per la traduzione fatta da Enrico riguardo un argomento che è molto IMPORTANTE e vorrei che leggeste tutti.



    "Devo dire che ogni tanto è interessante visitare i forum stranieri!
    Leggendo questo topic su KOPD , ho scoperto delle notizie da su mj-merchandising.com (il sito che vendeVA il calendario di Michael e il poster di One More Chance).
    In pratica, il suddetto topic è stato aperto da Leslie, webmaster di mj.hu (chi frequenta i forum la "conosce" virtualmente).
    Sì è lamentata diverse volte con lo staff di mj-merchandising (il cui webmaster è Stefan Munsdtedt) per non aver ricevuto ancora il materiale DOPO MESI che aveva pagato (aveva raccolto i soldi tra gli utenti del suo forum che volevano poster e calendari). Tra l'altro amazon.com e i venditori di ebay hanno tolto TUTTI i riferimenti a materiale di mj-merchandising.

    Poco dopo, sempre nello stesso topic, ha risposto un ragazzo che all'inizio collaborava con mj-merchandising...ho letto il suo messaggio...no comment!! Tra le altre cose dice che Stefan, il webmaster, ad un certo punto non gliene importava nulla nè del sito nè delle persone che lo visitavano!

    Alla fine ho tradotto completamente i messaggi .
    NOTA per i 'guest' del forum: ovviamente mettete i crediti di chi ha fatto la traduzione.



    Messaggio iniziale di Leslie, webmaster di mj.hu
    La storia: Ho contattato MJ-merchandising circa 3 mesi fa per chiedere loro dei posters, dei calendari ecc. ecc. Un distinto signore che si chiame David Lindner mi rispose dandomi maggiori dettagli. In base ai dettagli avuti dal Sig. Lindner ho avuto fiducia in loro ed ho ordinato 20 poster da MJ-merchandising. Ho spedito i soldi con Western Union (ho la ricevuta) circa 1 mese e mezzo fa, ma NON ho ancora ricevuto nulla.
    L'ultima volta che ho ricevuto risposta dal Sig. Lindner è stato un mese fa, mi ha promesso di mandarmi il pacco.

    Quello che mi fa arrabbiare e di cui sono rimasta delusa è che:
    - ho raccolto i soldi nel mio forum
    - il Sig. Lindner non mi ha contattato in 1 mese
    - il sito di mj-merchandising è semplicemente scomparso!!!
    - il loro server rimanda indietro le emails
    - nessuno risponde dalla MJ-Lincencing LLC (proprietaria di mj-merchandising)

    in aggiunta: Amazon e tutti gli i rivenditori hanno tolto TUTTI i prodotti della mj-merchandising! alcuni oggetti sono semplicemente spariti da Ebay! Anche uno dei siti di proprietà di uno dei membri dello staff, Stefan Munsdtedt, è offline ecc. ecc.

    Vorrei chiedere a tutti i fans di aiutarmi a cercare di capire cosa diavolo sta succedendo! Vorrei indietro i miei soldi o i poster e dire ai fans di fare attenzione e di non fare affari con i sopracitati gentiluomini più Dieter Wiesner!

    Non lasciamo che altri facciano lo stesso mio errore!!!

    =============================

    messaggio di @been told, un ragazzo che collaborava con mj-merchandising.com:

    Ciao a tutti,
    sono nuovo qui e sono stato un moderatore del forum di MJ del ragazzo che gestiva il sito MJ-Merchandising.com - a proposito il suo nome è Stefan. Il ragazzo di cui Leslie parla è David, è solo una specie di assistente.
    Comunque, ecco qui alcune informazioni per quelle persone che sono state truffate del denaro senza ricevere la merce.

    Prima di tutto, se volete cercare di portare avanti una causa legale nel tentativo di riavere indietro i vostri soldi, è molto facile trovare l'indirizzo di quel ragazzo di nome Stefan. Sarebbe illegale per me scriverlo qui, ma se usate le info di WhoisFirst per uno dei suoi domini web (che ora ha TUTTI disattivato), avrete il suo indirizzo e il nome completo.
    Alcuni dei suoi domini web sono:
    MJJForum.de
    MiJac.org
    MiJac.de
    MJStar.de
    Fifatainment.de (un sito internet di calcio)

    Andate su http://www.nic.com/ e cliccate su "Whois" ed inserite il dominio Mijac.org e voilá.

    Ora, riguardo a Dieter e il sito MJ-merchandising ecc. ecc.
    Ero un pò coinvolto nella gestione del sito, nel tradurre le lettere che Stefan scriveva ai distributori stranieri (del Regno Unito ad esempio) per distribuire i calendari e i poster in quel paese. Traducevo anche le notizie la maggior parte del tempo (dal tedesco all'inglese).

    Stefan mi disse un paio di cose verso la fine, che credo posso dire qui. Inoltre, ho saputo altre cose per mio conto e da altre persone.
    Dieter Wiesner possiede i diritti per pubblicare i prodotti per fan (fan merchandise) (che possono essere qualunque cosa da una bibita analcolica fino ad un impianto stereo). Indubbiamente copre tutta l'Europa, ma potrebbe anche coprire il resto del mondo. Questo è il risultato di una joint venture commerciale Europea (con Wiesner). Questa includeva la bibita analcolica "Mystery" che si suppose potesse essere lo sponsor dell'HIStory tour o qualcosa di simile. Comunque, quell'affare andò in fallimento e Michael Jackson si trovò ad essere in debito con alcune persone e quindi venne stipulato un contratto, secondo cui Michael non avrebbe dovuto restituire i soldi se avesse dato i diritti del merchandising a Wiesner.
    Wiesner non fece molto per questo, fino a quando non trovò qualcuno abbastanza stupido che facesse il lavoro per lui. Misero in piedi una società chiamata "MJ Licensing" che poi "accreditò" MJ-Merchandising.com essere un prodotto ufficiale MJ. Che, al limite della legalità, lo era, perchè Dieter Wiesner è il detentore ufficiale dei diritti del nome "Michael Jackson" fino a quando il merchandising vende.
    Le vendite dei calendari stavano andando male - ovviamente. Michael era sotto un processo che nessuno poteva sapere cosa sarebbe successo alla fine, il chè rese un pò stupida l'idea di vendere prodotti per fan (almeno io la penso così). Quello che si aggiunse al problema è che Stefan aveva una reputazione piuttosto brutta tra i fans tedeschi di MJ e come risultato molte persone decisero di boicottare MJ-Merchandising non appena si seppe pubblicamente che Stefan era coinvolto. Quello che molte persone non sanno, è che Stefan era(è) quasi l'unico proprietario della società.

    Ora queste sono alcune delle cose che Stefan mi disse al tempo...
    - mi disse che all'inizio era in trattativa con Randy. Disse che il suo contatto con lo staff di MJ avveniva solo con Randy, e Randy gli stava costantemente con il fiato sul collo per pubblicare il dannato calendario. Mi ha anche detto che molte volte che la sua opinione di Randy era piuttosto negativa. (Stefan) affermava di sapere che Randy voleva rovinare MJ, ecc. ecc. E' circa quello che solitamente dice il nostro caro amico Roger Friedman.

    - mi disse che Dieter è un suo buon amico ed è un brava persona. Mi disse anche di non dire a nessuno che Dieter era un suo amico.

    - verso la fine (Stefan) cominciò a raccontarmi che Michael Jackson deve dei soldi a tutti e può capire persone come Mark Schaffel che fanno causa a MJ perchè MJ deve dei soldi anche a lui (Stefan).

    - mi disse che questo è il modo in cui si gesticono le finanze in MJ-merchandising:
    Tutti i profitti generati dalla società vanno direttamente a Michael, e Michael poi a sua volta paga MJ-merchandising per la distribuzione del merchandise. Il chè ovviamente è una palla. Il distributore certamente prende PER PRIMO tutti i soldi, poi paga il detentore della licenza - che NON è MJ, ma Dieter Wiesner.

    - mi ha anche detto che ha dovuto mettere decine di migliaia di euro nella compagnia e non ha visto un centesimo di profitto, perchè le persone di Michael non l'hanno mai pagato e se MJ non fosse stato in bancarotta, anche lui poteva fargli causa.

    - mi ha anche mandato un calendario autografato da MJ, almeno così dichiara lui (Stefan). Come ringraziamento per essersi occupato delle transazioni per lui. (Stefan) dice che MJ ha autografato 12 calendari.

    Ora TUTTI i suoi siti internet sono chiusi e irraggiungibili. Per un periodo diceva alle persone che c'erano problemi di server, ma a me (Stefan) ha ammesso che non ce n'erano. Mi disse che non gli importava più dei suoi siti e che quello era tutta una seccatura per lui e non gli importava nemmeno delle persone che visitavano i suoi siti. Che è tutto dire, perchè amministrava il più grande forum di fan tedeschi.

    Comunque, spero di poter dare ad alcune persone alcune informazioni, e se volete altre informazioni rispondete qui o mandatemi un messaggio privato. Se posso aiutarvi, vi risponderò.

    Saluti dalla Germania."
     
    .
  2. VINCENZOMJJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho fatto delle ricerche in merito e la collaboratrice di Mjhispano (gemellati con noi) mi ha risposto:

    aggiornamento e traduzione in serata:

    CODICE
    ¡Stefan Munsdtedt!... puff, ¡qué recuerdos! Mystery, History Tour 97, concierto de Barcelona cancelado... y ofrecimientos de "trabajar para Michael" gratuitamente todo uno...

    En fin, recuerdos de tiempos tristes de un pasado... fue el primero que me informó que Michael actuaría en Valladolid, meses antes de que se hiciera público, es lo único "positivo" que recuerdo de él.

    Promesas de pases que nunca llegaron, promesas de entrar en concierto con entradas agotadas... y quedarte plantada en el hotel todo el santo día, mientras sus colegas huyen por la puerta de atrás del hotel...

    Promesas y promesas inclumplidas... yo incluso antes de que llegara Michael a Valladolid perdí contacto (no volví a llamar) a la supuesta oficina de Mistery que hubo en Barcelona... un mes antes de los "conciertos" de Michael (Barcelona y Valladolid, ya sabéis que se quedó solo en Valladolid), Stefan fue "destinado" a Alemania, y dejó otro "colega" en su lugar... que debía gustarle ser menos embaucador con los fans... no se "enrollaba" ni te "contaba" ni te "prometía" gran cosa y pasé de seguir llamándoles...

    No es un chico, es un hombre hecho y derecho...

    Lo peor de todo... el comprobar que Michael como siempre ha dejado muchas cosas importantes a inéctos, a ladrones, a gente que le importa una mier Michael y solo les importa su dinero... y lo de dar los derechos de la "marca" o nombre "Michael Jackson" a Dieter lo muestra totalmente.

    Por cierto, Karen contesta a parte de lo que ha explicado el chico, y dice que Randy nunca ha estado contra MJ sino lo contrario... pero claro, que va a decir, si ella está sacando "tajada" de MJJSource junto con Randy y su novia...
     
    .
  3. VINCENZOMJJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    RISPOSTA DI KAREN FAYE

    Voglio solo chiarire alcune cose. Michael non ha ricevuto soldi da MJ-Merchandising. Michael NON ha approvato nulla di quello venduto da MJ-Merchandising. Ci sono contratti e questioni legali coinvolte, quindi NON si possono fare comunicati "ufficiali". Noi di MJJsource l'abbiamo sempre detto...se non lo vedete su MJJsource, non è stato approvato da Michael.
    Randy Jackson NON non ha mai incoraggiato la vendita di alcuna cosa proveniente da Mj-Merchandising. Al contrario, ha lavorato di continuo per risolvere le questioni. L'intera questione sta venendo trattata per via legale. Questo è il motivo per cui tutto è sparito.
    Tutti i fans e i fansites che avevano contattato MJJsource sono stati scoraggiati nel fare affari con MJ-Merchandising.
    Quello che tutti qui si lasciano sfuggire è la complessità della vita di Michael, e le cose non sono così tagliate e secche, nere o bianche come la maggior parte delle persone crede. (scusate ma no ho capito il senso ndE: What everyone looses site with here is the complexity of Michael's life, and things are not as cut and dry, black or white as most people believe.)
    Queste cose sono molto complicate e devono essere trattate in modo pulito e legalmente. Capisco quanto sia difficile avere fede, quando ci sono accaduti così tanti disappunti. Ma per favore, venite da me o da MJJsource se volete le vere risposte.

    con affetto,
    Turkle

    --------------------------
    testo originale:

    I just want to clearify a few things. Michael has not received any money from MJ-Merchandising. Michael has not approved of anything sold by MJ-Merchandising. There are contracts and legal issues involved, so "official" statements could NOT be made. At MJJsource, we have always stated...if you didn't see it on MJJsource, it wasn't endorsed by Michael. Randy Jackson DID NOT encourage the selling of anything from MJ-Merchandising. To the contrary, he worked endlessly to resolve the issues. The entire matter is being handled legally. This is why everything has vanished. All the fans and sites that contacted MJJsource were discouraged in doing business with MJ-Merchandising.
    What everyone looses site with here is the complexity of Michael's life, and things are not as cut and dry, black or white as most people believe. These things are very complicated and must be dealt with fairly and legally.
    I understand how difficult it is to have faith, when there has been so many disappointments. But please, come to me or MJJsource if you want the real answers.

    Love,
    Turkle


    source: MMI
     
    .
  4. VINCENZOMJJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altro messaggio (scritto dopo quello di Karen) di Been Told, il ragazzo che ha lavorato per MJ-Merchandise:

    Un mio amico mi ha appena detto che Stefan è stato citato in giudizio con successo. Se ho altre informazioni lo dirò qui. Evidentemente stanno accadendo alcune cose. Mi dicono che la società MJ-Merchandise NON è la prima società che Stefan ha posseduto e NON è nemmeno la prima volta che è andata in completo fallimento. Evidentemente (la società) andò già in fallimento quando stavano vendento i poster di One More Chance e PRIMA che iniziassero a promuovere il calendario 2006.
    Mi dicono che (Stefan) fondamentalmente è stato citato in giudizio per aver venduto cose senza consegnarle. Si suppone stiano accadendo altre cose, che confermano quello che Karen ha appena detto qui.


    ****************


    messaggio di Been Told

    Quello che vorrei sapere è questo: C'è qualcun altro che ha avuto notizia di calendari o poster autografati? Ovviamente, suppongo che l'autografo sul mio calendario sia falso, ma ho anche sentito che si sono anche poster autografati. Quindi, se l'autografo sul calendario è falso, allora anche gli autografi sui poster lo sono e viceversa. Qualcuno ne sa qualcosa?


    *********************


    Risposta di Karen all'email di Leslie di mj.hu:

    Sembra che loro (Mj-m ndE) abbiano venduto oggetti falsi, e mentito troppe volte (come il fatto che mi hanno detto che Michael riceve il 25% di tutto). Michael non può fare veramente nulla contro di loro? Perchè mai Michael dovrebbe aver paura del Sig. Wiesner? Non sono sullo stesso livello (finanziario intendo). Non possiamo noi usare le loro menzogne e oggetti falsi contro di loro?
     
    .
  5. Mjdoc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cose assurde veramente!


    Me lo ricordo quel sito, vedremo le azioni legali a cosa porteranno,anche se penso ke alla fine no verranno portate a termine
    ---------------------------------------


    A proposito di gemellaggi, dovremmo inserirli da qualche parte
     
    .
  6. VINCENZOMJJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per i gemellaggi attualmente siamo fermi.
    Sul Sito del The dream abbiamo una pagina dedicata ai gemellaggi.
    Chi è interessato può andare a guardare questo link:

    http://www.freewebs.com/tdmjf/gemellaggitwinship.htm
     
    .
  7. VINCENZOMJJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    traduzione della nostra amica Maria Two:
    Stefan Munsdtedt!... , che ricordi! Mystery, History Tour 97, concerto di Barcellona cancellato... ed offerte di "lavorare gratuitamente per Michael" tutto uno...:o

    Promesse di passaggi che non arrivarono mai.

    Promesse e promesse .. Stefan non è un ragazzo, è un uomo fatto e finito...

    La cosa peggiore di tutto... il comprovare che come Michael ha lasciato sempre molte cose importanti a ladri, a gente che non gli importa di Michael ma del suo denaro... e quello di dare i diritti della "marca" o il nome di "Michael Jackson" a Dieter lo mostra totalmente.

    Per certo, Karen risponde a parte di quello che ha spiegato il ragazzo, e dice che Randy non è stato mai contro MJ bensì il contrario... ma non si sbilancia visto che fa parte di MJJSOURCE anche Randy e la sua fidanzata.....
     
    .
  8. VINCENZOMJJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pochi giorni fa, anche http://www.michaholics.com ha pubblicato un dettagliato resoconto sulle vicende del sito mj-merchandising.

    Due giorni fa David Lindner ha scritto un'email al team di michalholics invitandoli a modificare il loro articolo, in quanto riportava false informazioni, onde evitare azioni legali.

    Ecco la mail:

    Caro staff di michaholics.com,
    mi hanno informato sul seguente articolo, ovviamente pubblicato dal vostro team/membri, e disponibile su http://www.michaholics.com:

    http://www.michaholics.com/phpBB2/viewtopic.php?t=1067

    "Chiuso un sito ufficiale di Michael Jackson"

    Stabilisco che l'informazione data in questo articolo è completamente falsa e illegale.

    - http://www.mj-merchandising.com non è stato chiuso. Il sito internet al momento non è disponibile a causa di un nuovo server e per modifiche, e attualmente si sta formando un nuovo team.

    - il sig. Michael Joe Jackson (nato il 29 Agosto 1958) è un proprietario di maggioranza e il principale destinatario degli incassi di tutti i prodotti preparati e resi disponibili su MJ-Merchandising

    - al sig. Stefan Munstedt non è stata fatta causa nè da Michael Jackson nè da nessun'altra persona.

    - MJ Merchandising non ha abbandonato gli acquirenti prendendosi i soldi per oggetti mai consegnati. Se ci fosse qualcuno che non ha ricevuto i suoi oggetti, contatti il team di MJ Merchandising per avere la restituzione dei soldi o una nuova spedizione dell'oggetto. Il numero del nostro ufficio è +49 151 152 730 62 oppure aspetti che il sito torni online.

    - Michael Joe Jackson è pienamente al corrente di tutti i procedimenti collegati al suo merchandising.

    - MJ-Merchandising è un sito ufficiale dell'artista Michael Jackson. Tutti i prodotti disponibili nel sito sono ufficiali e approvati da Michael Joe Jackson. Inoltre il sig. Michael Joe Jackson riceve un resoconto trimestrale di tutti i movimenti di MJ Merchandising e relativi progetti.

    - il progetto MJ-Merchandising non è in alcun modo un "progetto su licenza". E' direttamente collegato ai diritti sul merchandising del sig. Jackson che sono posseduti dal sig. Michael Joe Jackson stesso. Il sig. Michael Joe Jackson e i suoi rappresentanti sono a conoscena di tutti i procedimenti.

    Vi chiediamo di pubblicare una IMMEDIATA e DETTAGLIATA contro-dichiarazione con inclusi tutti i punti che ho menzionato.
    Voglio esplicitamente sottolineare il nostro scopo NON è quello di voler fare causa ai fans, perchè il progetto di merchandising è stato inteso per portare gioia alle persone come voi, fans di Michael Jackson. Ecco perchè vi ho prima mandato un'email, e sono sicuro che metterete le cose a posto.
    Ma per favore capite che stiamo anche considerando l'aione legale verso questo articolo diffamante e falso che ha danneggiato la reputazione del sig. Jackson e del suo progetto MJ-Merchandising. Noi speriamo in una rapida riparazione del danno che è stato causato a causa del vostro falso articolo.
    Noi sappiamo che dobbiamo occuparci di molte chiacchere a causa della situazione deludente con il sito noto come MJJsource. Speriamo che in futuro (questa situazione) possa cambiare per il bene di Michael Jackson. Continueremo a svolgere l'ordine ricevuto dal sig. Michael Jackson e speriamo nel supporto dei suoi fans.

    Auguri sinceri,

    David Lindner
    STUTTGART, GERMANY 18 Settembre, 2005

    ufficio: +49 151 152 730 62
    cellulare: +49 179 451 037 9

    http://www.mj-merchandising.com
    Prodotti ufficiale del re del pop.

    -----------------------------
    CITAZIONE
    testo originale:

    Dear team of michaholics.com,

    I have been informed about the following article, obviously published by your team/member(s) and available at www.michaholics.com :

    www.michaholics.com/phpBB2/viewtopic.php?t=1067
    "Michael Jackson Site Shut Down"

    I determine that the information given in this article is completely false and unlawful.

    I determine that:

    - www.mj-merchandising.com was not shut down. The website is currently not available due to a new server and make over, and a new team that is currently being formed.

    - Mr Michael Joe Jackson (born Aug 29, 1958) is a majority owner and main recipient of proceeds of all products developed by and available at MJ-Merchandising

    - Mr Stefan Munstedt is not being sued by Michael Jackson or anyone else.

    - MJ Merchandising has not left customers in the lurch by taking payment for items they never delivered. If there is anyone who did not receive his/her item, contact the team of MJ Merchandising to get a refund or a re-shipping of your item. Our office number is +49 151 152 730 62 or wait until the website is back on the net.

    - Michael Joe Jackson is fully aware of all proceedings in connection with his merchandising.

    - MJ-Merchandising is an official website by the artist Michael Jackson. All products available at the site are official and approved by Michael Joe Jackson. Moreover Mr Michael Joe Jackson receives a quarterly report about all proceedings over at MJ Merchandising and related projects.

    - The project MJ-Merchandising is in no way a "Licensee Project". It is directly connected with Mr Jacksons merchandising rights that are owned by Mr Michael Joe Jackson. Mr Michael Joe Jackson and his representatives are aware of all proceedings.

    We ask you for an IMMEDIATE and DETAILED counterstatement including every single point I have mentioned.

    I explicitly underline our aim that we DO NOT want to sue fans, because the merchandising project was intended to bring joy to people like you, Michael Jackson fans. That is why I email you first, and I am sure you will put things straight.

    But please understand that we are also considering legal action as this slanderous and untrue article has damaged the reputation of Mr Jackson and his project MJ-Merchandising. We hope for a speedy repair of the damage that was caused because of your untrue article.

    We know we have to deal with a lot of head wind due to the disappointing situation with the website known as MJJsource. We still hope this will change in the future for the good of Michael Jackson. We will continue to carry out the order we have received from Mr Jackson and we hope for the support of his fans.

    Best wishes,

    David Lindner
    STUTTGART, GERMANY September 18th, 2005

    office: +49 151 152 730 62
    mobile: +49 179 451 037 9

    www.mj-merchandising.com
    the official king of pop products.


    ---------

    Grazie Enry.

    Edited by VINCENZOMJJ - 20/9/2005, 18:52
     
    .
7 replies since 14/9/2005, 16:38   143 views
  Share  
.